Questo articolo è stato scritto il giorno 13 nov 2018 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Dermatologia, prosegue il ciclo degli open-day. Tutte le date per le visite gratuite

controllo dei neiDopo il successo della scorsa edizione, torna il secondo ciclo degli “Open day di Dermatologia”, una delle numerose iniziative di prevenzione che rientrano in “Atelier della Salute”, la manifestazione che da un biennio Scuola di Medicina e Chirurgia e Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II promuovono per favorire l’adozione di sani stili di vita e che si estende ben oltre l’ormai tradizionale due giorni di settembre, con appuntamenti ed incontri a favore della salute dei cittadini campani durante tutto l’anno.

Undici le giornate dedicate alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie della pelle, in programma il sabato mattina, di cui sono promotori la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università Federico II di Napoli, diretta da Gabriella Fabbrocini e l’UOC di Dermatologia Clinica del Policlinico Federico II, diretta da Mario Delfino.

Gli open-day hanno l’obiettivo di migliorare la comprensione delle più diffuse patologie dermatologiche con particolare impatto sociale e si svolgeranno presso la Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (edificio 10, II piano – Via Sergio Pansini, 5). Saranno rese disponibili massimo 100 visite per ogni incontro e non sarà necessario effettuare la prenotazione.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

Unghie e Capelli

Sabato 17 Novembre  2018

Sede: Dermatologia (Edificio 10, II piano – ambulatori)

Di che segno è il tuo neo baby- Prevenzione e controllo dei nevi pediatrici

Sabato 15 Dicembre  2018

Ore 9.30 – 12.00

Sede: Dermatologia (Edificio 10, Piano terra)

ATTENZIONE: La visita sarà effettuata per i primi 70 prenotati ed è dedicata esclusivamente a i bambini di età compresa tra i 10 e 16 anni.  Solo per questa giornata,  è necessaria la prenotazione da effettuare  inviando una email indicando nome, cognome ed età del paziente al seguente indirizzo: cldermat@unina.it

Acne idrosadenite

Sabato 12 Gennaio  2019

Sede: Dermatologia (Edificio 10, II piano – ambulatori)