Questo articolo è stato scritto il giorno 06 nov 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Diagnosi e terapia del Piede Diabetico, al Policlinico Federico II il corso ECM

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà martedì 27 novembre, dalle 8:00 alle 17.00, presso l’Aula Cral del Policlinico Federico II, il corso ECM: “Il piede diabetico: diagnosi e terapia”.

Il corso, rivolto ai professionisti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e coordinato dai responsabili scientifici Gabriele Riccardi, direttore dell’UOC di Diabetologia, e Gennaro Saldalamacchia, responsabile dell’UOS del Piede Diabetico, intende rispondere alla necessità istituzionale di un team diabetologico che sia qualificato e specializzato nella prevenzione e nel trattamento del piede diabetico, proponendo tematiche nuove e dando ai partecipanti un’approfondita preparazione scientifica e culturale nel campo della prevenzione, diagnosi e cura della patologia in esame.

Del resto, il piede diabetico rappresenta la prima causa di amputazione non traumatica degli arti ed è un frequente motivo di ricovero in ospedale per il paziente diabetico. Si tratta, quindi, di una patologia che riveste un grande impatto in termini clinici, sociali ed economici ed esige un’organizzazione delle cure in grado sia di affrontarne adeguatamente l’attuale emergenza sia di ridurne la morbilità conseguente, ovvero la comparsa e le recidive delle ulcere e le amputazioni.

Per ulteriori informazioni scarica la_locandina o telefona al numero 0817463753, oppure 081746496.

Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposito modulo.