Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 08 nov 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Un premio nobel al Policlinico Federico II: a Robert J. Lefkowitz la Laurea honoris causa in Medicina e Chirurgia

articolo scritto da Claudio Pellecchia

1200px-Robert_Lefkowitz_2_2012Sarà conferita lunedì 12 novembre, nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore” della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli (via S. Pansini, 5) la Laurea Magistrale honoris causa in Medicina e Chirurgia a Robert J. Lefkowitz (nella foto), medico newyorchese, classe, 1943, che ha vinto il premio Nobel per la Chimica nel 2012 insieme allo statunitense Brian Kobilka, per gli studi sui recettori cellulari accoppiati a proteine G.

La cerimonia, introdotta dal Rettore dell’Ateneo federiciano Gaetano Manfredi, dal Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Luigi Califano e dal Direttore Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate  Claudio Buccelli, prevede la lectio magistralis del prof. Lefkowitz, introdotto dalla laudatio accademica del Direttore della Cattedra e della Divisione di Cardiologia del Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate  Bruno Trimarco. Sarà poi il Rettore a conferire la laurea all’Investigator dell’ Howard Hughes Medical Institute.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti