Questo articolo è stato scritto il giorno 05 nov 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Management in Sanità, a Roma la Convention FIASO

articolo scritto da Claudio Pellecchia

FIASOPer la prima volta i manager della Sanità italiana si riuniranno in un unico grande evento. La prima Convention del Management della sanità, infatti, si terrà a Roma, al Palazzo dei Congressi (Piazza John Kennedy, 1), da mercoledì 7 a venerdì 9 novembre 2018, e coinvolgerà 1.500 decision maker in tre giornate di incontri, dibattiti e workshop sui temi di maggiore attualità, dai cambiamenti del lavoro ai nuovi bisogni di cura ed assistenza fino ai modelli di welfare in ambito sanitario, dalle dinamiche innescate dalla ricerca scientifica e dalla innovazione tecnologica ai nuovi modelli di governance

Progettare, pianificare, implementare. I manager della sanità italiana e le loro competenze ed energie sono, da sempre, a disposizione delle Aziende sanitarie, facendo spazio all’innovazione attraverso l’organizzazione e contribuendo così a garantire la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale. Il ventennale della Federazione delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere (FIASO) coincide con i venti anni di sviluppo e consolidamento delle Aziende sanitarie italiane.

Celebrare i primi venti anni di vita di FIASO nel contesto del quarantennale del SSN, quindi, è un modo per soffermarsi solo per un attimo sulla propria storia e guardare quindi al futuro e alle sfide che già oggi ci propone, con la rincorsa continua tra innovazione e saperi, i nuovi bisogni di cura ed assistenza, le dinamiche innescate dalla irruzione incessante dei risultati di ricerca scientifica ed innovazione tecnologica. Due anniversari dal forte valore simbolico che FIASO ha deciso di trasformare in un’opportunità di confronto per il management della sanità italiana, al suo interno e con le istituzioni, la comunità scientifica e professionale, i cittadini, il mondo dei media e della comunicazione.

In particolare, l’evento prevede un programma ‘istituzionale’ che affronta i temi dal punto di vista generale e un programma Open Innovation di approfondimento dei manager del sistema sanitario pubblico, dei manager delle imprese e altri stakeholder su argomenti concreti per condividere idee e progetti per il futuro: qualità e gare, lean in sanità, management dell’innovazione digitale, partnership, gestione della cronicità, management della ricerca e molto altro ancora in forme particolarmente partecipative e coinvolgenti.

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni, consulta il programma.