Questo articolo è stato scritto il giorno 30 ott 2018 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Giornata Mondiale del Prematuro, le iniziative della TIN del Policlinico Federico II

giornata mondiale del prematuroAnche quest’anno il 17 Novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità e l’Associazione Soccorso Rosa Azzurro Onlus, associata di Vivere Onlus, collegata a European Foundation for the Care of Newborn Infants, realizzerà iniziative di sostegno, incontro, informazione e formazione nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’AOU Federico II, diretto da Francesco Raimondi. La Giornata sarà dedicata ai genitori che attualmente hanno un bimbo ricoverato nella TIN federiciana e sarà così organizzata: alle ore 11.30 i genitori dei bambini ricoverati, e quelli di bambini ex prematuri, potranno partecipare a gruppi di ascolto con genitori che hanno già vissuto l’esperienza della prematurità, la psicologa ed il personale della TIN  e alle ore 14.30, compatibilmente con le esigenze assistenziali del reparto, le porte della TIN saranno aperte ai nonni, agli amici e ai parenti che potranno entrare nelle sale TIN e Sub intensiva, con i genitori dei piccoli pazienti.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.