Questo articolo è stato scritto il giorno 31 ott 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

La SINU fa tappa a Napoli: all’Hotel Royal Continental il XXXIX Congresso nazionale

sinu 2018Dopo Firenze, Bologna e Torino, la Società Italiana di Nutrizione Umana fa tappa a Napoli con il XXXIX Congresso Nazionale della SINU che si terrà da lunedì 19 a mercoledì 21 novembre presso l’Hotel Royal Continental. Il Congresso si inserirà nella cornice di quello che è stato proclamato l’Anno del Cibo Italiano facendo leva tra l’altro sui riconoscimenti UNESCO alla Dieta Mediterranea e, più di recente, all’Arte dei Pizzaioli Napoletani.

Alla dieta mediterranea, nella chiave originale dell’equilibrio tra rispetto della tradizione e spunti innovativi, sarà dedicata la prima sessione. Il programma sarà ricco di temi e spunti di riflessione, alcuni affrontati nell’ambito di simposi a più voci, altri come Letture affidate a prestigiosi studiosi e ricercatori, altri ancora nella forma più agile del facciamo il “Punto SU”. Novità di quest’anno è il  dibattito a due voci contrapposte intorno a temi particolarmente controversi.

Molto spazio sarà riservato ai giovani soci e ricercatori, che avranno numerose opportunità all’interno del programma per far conoscere il proprio lavoro ed il proprio impegno per la ricerca ed i servizi in campo nutrizionale.

Il Congresso non è soltanto un evento di altissimo profilo scientifico e divulgativo ma è anche la principale occasione di incontro, di conversazione e di scambio di idee fra tutti i componenti della famiglia SINU, inclusi coloro che stanno pensando di entrare a farne parte” ha dichiarato Pasquale Strazzullo, Presidente SINU e responsabile del PI di Medicina d’urgenza e Ipertensione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.