Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 16 ott 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Sicurezza e Prevenzione, il resoconto delle due giornate di formzione

articolo scritto da Claudio Pellecchia

simposioSi è svolto venerdì 12 e sabato 13 ottobre, presso l’Aula Magna di Biotecnologie (via T. De Amicis, 95), il convegno “Health, Safety and Environment Symposium”, evento di rilevanza nazionale dedicato al tema della sicurezza e della prevenzione, ideato e organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II , diretto da Maria Triassi, e dall’Associazione Europea Prevenzione.

Una due giorni in cui esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale si sono confrontati  su argomenti riguardanti la salute, l’ambiente e la sicurezza, con l’obiettivo di gettare le basi per un confronto permanente e condiviso, con cadenza annuale, tra i poliedrici ambiti nei quali si articolano le attività di coloro che operano negli ambiti della prevenzione e della sicurezza, così da istituzionalizzare un’iniziativa formativa e sociale. Vice Presidente della Commissione scientifica dell’evento è Umberto Carbone, professore associato di Scienze Mediche Applicate e Presidente del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti