Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 01 ott 2018 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Cardiologia, ‘Stella d’Italia’ al professore Barbato

articolo scritto da Alessandra Dionisio

stella italiaEmanuele Barbato, ordinario di Cardiologia presso il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate ed afferente al DAI di Emergenze Cardiovascolari, Medicina Clinica e dell’Invecchiamento dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II è stato insignito della Stella d’Italia, nel grado di Cavaliere. Tale onorificenza viene concessa alle personalità italiane e straniere della società civile e del mondo culturale, accademico e scientifico, che abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia, di rafforzamento e di promozione dei legami con l’Italia.

In particolare, al professore Barbato è stato riconosciuto il suo contributo come tutor della formazione specialistica dei medici italiani in Belgio e come organizzatore di seminari di cardiologia per lo scambio di informazioni e di metodologia fra le Università dei due Paesi.

Il diploma e le insegne saranno consegnate mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 19.30, durante la Cerimonia che avrà luogo presso la Residenza dell’Ambasciatrice d’Italia a Bruxelles.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti