Questo articolo è stato scritto il giorno 25 ago 2018 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Atelier della Salute incontra la musica: Danilo Rea protagonista di un viaggio nel tempo a ritmo di jazz

Danilo-reaPianista di fama internazionale, Danilo Rea regalerà emozioni in musica a tutti gli ospiti della seconda edizione di “Atelier della salute: esperienze, percorsi e soluzioni per vivere…meglio!“, la manifestazione promossa dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, con un concerto a ritmo di jazz che chiuderà la due giorni dedicata alla promozione di sani stili di vita. L’appuntamento è sabato 22 settembre 2018 alle ore 17.30 nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore“.

Danilo Rea, ricercatissimo in ambito pop e jazz, considerato uno dei migliori pianisti italiani, ha iniziato a suonare all’età di sei anni. Diplomatosi al conservatorio di Santa Cecilia a Roma, non ha mai abbandonato la sua passione. Da più di dieci anni è il pianista di fiducia di Mina, ha collaborato con Claudio Baglioni, Adriano Celentano e di recente con Gino Paoli, insieme ai più grandi musicisti jazz della scena italiana. Ha lavorato anche con numerosi personaggi di spicco del panorama musicale jazz internazionale come Chet Baker, Lee Konitz, Bob Berg, Michael Brecker e tanti altri ancora, esibendosi in diversi concerti nei maggiori festival jazz Nazionali e Internazionali.

Nel suo concerto dedicato ad Atelier della Salute, dal titolo“Emozioni in musica: viaggiare nel tempo a ritmo di jazz”, Danilo Rea ci accompagnerà in un affascinante e variegato percorso che toccherà classico e moderno, coniugando, con la sua maestria, innovazione e tradizione.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita ed aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina dell’evento e il programma della manifestazione.

Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere…meglio! (II edizione)

Coordinamento scientifico-organizzativoCesare Formisano, Scuola di Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Napoli Federico II e Alessandra Dionisio, Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.
Segreteria organizzativaFuori Rotta Eventi & Congressi srl; info@atelierdellasalute.it – www.fuorirottaeventi.com

Articolo redatto con la collaborazione di Claudio Pellecchia.