Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 25 ago 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Nuove tecnologie e new media, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Atelier della Salute 2018: Michele Mirabella ospite d’onore della cerimonia conclusiva

articolo scritto da Claudio Pellecchia

Michele_Mirabella_2-305x262“La comunicazione della salute: quali sfide per il futuro?” è il titolo della cerimonia conclusiva della seconda edizione di “Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio!”, in programma sabato 22 settembre, dalle ore 15.30 alle 17.00. 

L’evento chiuderà la manifestazione organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, in programma venerdì 21 settembre, dalle ore 10.00 alle 19.o0 e sabato 22, dalle ore 9.30 alle 17.00, nel cuore del Policlinico federiciano e dedicata alla promozione e all’adozione di sani stili di vita.

La cerimonia, moderata e condotta dalla giornalista RAI Chiara del Gaudio, sarà incentrata sul tema della comunicazione della salute in tutte le sue sfaccettature, attraverso racconti ed esperienze. In particolare, è previsto l’intervento di Michele Mirabella, autore, conduttore e regista di numerosi e storici programmi dedicati al tema salute.

Sarà poi la volta di “Atelier e poi…riflessioni, saluti e prossimi appuntamenti”, l’atto conclusivo di una due giorni unica nel panorama campano. Interverrano: Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e tutti i componenti della Commissione Scientifica di “Atelier della Salute”,Cesare Formisano e Alessandra Dionisio, coordinatori scientifco-organzzativi dell’evento,

Per saperne di più scarica la locandina, il programma della manifestazione e leggi gli articoli dedicati ai workshop interattivi, agli stand esperienziali, all’area benessere, alle visite mediche specialistiche gratuite e agli show cooking.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti