Questo articolo è stato scritto il giorno 18 giu 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Tutte le comunicazioni.

Un gattino messo in salvo dal gruppo di lavoro dell’Autoparco

articolo scritto da Claudio Pellecchia

WhatsApp Image 2018-06-15 at 10.28.32Sta bene il gattino estratto da un’auto in sosta presso l’Edificio 11/H della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli lo scorso 13 giugno.

Un lieto fine reso possibile grazie all’intervento del gruppo di lavoro dell’Autoparco che, allertato da Daniela Marcellini della P.O. Programmazione, Controllo di Gestione e Valutazione, ha provveduto a trarre in salvo l’animale, non senza difficoltà. Il micetto, infatti, si era nascosto nel carter di protezione del motore, rendendo necessario prima lo smontaggio del carter stesso e poi un’operazione di cattura non semplice, per evitare che il gattino si nascondesse nel motore o scappasse spaventato sulla strada, con il rischio di finire investito dalle macchine. Tempo qualche minuto, qualche graffio di troppo, e il gatto è stato estratto in buone condizioni e avvolto in un telo per tranquillizzarlo: sottoposto alle cure del veterinario sarà ora adottato da un consulente dell’Azienda.