Questo articolo è stato scritto il giorno 11 giu 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Sportello Amico Trapianti, arrivano i “Mercoledì della Donazione”

sportello amico trapianti_immagineProsegue la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto d’organi con l’appuntamento “I mercoledì della Donazione” promosso dallo  Sportello Amico Trapianti, attivo presso la Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II dallo scorso gennaio.

Fornire orientamento, accompagnamento e informazione ai cittadini potenziali donatori, ai donatori e ai pazienti in attesa di trapianto sono i principali obiettivi dello sportello. Tra i destinatari della campagna di sensibilizzazione non potevano mancare gli studenti universitari della Scuola di Medicina e Chirurgia che potranno ricevere tutte le informazioni sul tema e firmare, ove lo ritengano opportuno, il modulo di adesione alla donazione di organi e tessuti. Quattro gli appuntamenti fissati per il periodo estivo: mercoledì 20 e mercoledì 27 giugno, mercoledì 4 e mercoledì 11 luglio, dalle ore 10.00 alle 13.30 sul prato adiacente la mensa nei pressi dell’edificio 20 del polo federiciano.

Anche questa iniziativa rientra tra gli appuntamenti del progetto “Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere…meglio!”, manifestazione dedicata alla promozione della salute, organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, svoltasi lo scorso settembre al Policlinico Federico II ed in programma, per la seconda edizione, venerdì 21 e sabato 22 settembre 2018.