Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 29 mag 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Il bio conviene? Prosegue “Sapere è salute”, il ciclo di eventi dedicato all’alfabetizzazione sanitaria

articolo scritto da Claudio Pellecchia

sapere e saluteContinua il ciclo di incontri “Sapere è Salute” per favorire l’alfabetizzazione sanitaria attraverso lo sviluppo della capacità di elaborazione di informazioni complesse per effettuare scelte consapevoli sui temi di salute.

Il progetto, organizzato dal Fondo Mario e Paola Condorelli, realizzato in collaborazione con l’associazione L’Altra Napoli Onlus e inaugurato lo scorso 29 gennaio, proseguirà lunedì 4 maggio, a partire dalle ore 16.00 presso la Società Napoletana di Storia Patria (Maschio Angioino, via Vittorio Emanuele III, terzo piano), con l’evento: “Sapere se il bio conviene. Come incide il bio sulla salute, sull’agrosistema e sull’ambiente e a quale prezzo lo paghiamo?”.

L’evento, moderato dalla giornalista del Corriere del Mezzogiorno Anna Paola Merone, verterà sulle differenze sostanziali tra agricoltura biologica e convenzionale provando a dare risposta ad alcuni pressanti quesiti: possiamo essere davvero sicuri che un prodotto bio, più caro sul mercato sia davvero tale? È giusto acquistarlo e pagarlo di più?

Alla base c’è una questione di salute, ma anche di etica. Per questo particolarmente importante sarà la presenza di  Vincenzo LinarelloPresidente del gruppo cooperativo GOEL, che porterà la sua testimonianza di come non solo l’etica sia giusta, ma  anche efficace e conveniente sul mercato. Interverranno, inoltre, a portare il proprio contributo, Matteo Lorito, Direttore Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II Napoli, e Rosario Stornaiuolo, Presidente Federconsumatori Campania.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è comunque richiesta la registrazione da effettuare al seguente link.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti