Questo articolo è stato scritto il giorno 16 mag 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

“Curare i malati nella società dei sani”, l’evento all’Arciconfraternita dei Pellegrini

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà lunedì 21 maggio, a partire dalle ore 17.30, presso l’Arciconfraternita dei Pellegrini (via Portamedina, 41), l’evento dal titolo “Curare i malati nella società dei sani”.

L’incontro, organizzato in occasione del quattrocentoquarantesimo anniversario dell’Arciconfraternita, vedrà confrontarsi numerosi professionisti della salute per cercare di offrire risposte concrete alla domanda di conforto e di cura dei più poveri e dei più deboli, in Italia e nel mondo, attraverso le riflessioni e le idee dei protagonisti. Tra i relatori, anche Carlo Ruosi, responsabile del PI di Prevenzione, Diagnosi e Cura Medica e Chirurgica delle Scoliosi e delle Deformità Infantili dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Per ulteriori informazioni, scarica la brochure.