Questo articolo è stato scritto il giorno 16 mag 2018 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Atelier della Salute 2018 – Dermatologia, visite gratuite: il calendario dei prossimi appuntamenti

salute3Continuano gli open-day di Dermatologia al Policlinico Federico II. Nell’ambito delle attività di Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere…meglio!, manifestazione dedicata alla prevenzione e promozione della salute in programma, per la seconda edizione, venerdì 21 e sabato 22 settembre 2018, proseguono le iniziative di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie della pelle.

Organizzati dalla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università Federico II di Napoli, diretta da Gabriella Fabbrocini e dalla UOC di Dermatologia del Policlinico Federico II, diretta da Mario Delfino, gli open-day, iniziati lo scorso Gennaio, hanno l’obiettivo di migliorare la comprensione delle più diffuse patologie dermatologiche e si svolgono presso la Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II  (edificio 10, II piano – Via Sergio Pansini, 5).

Per ogni incontro vengono effettuate massimo 100 visite per le quali non è necessaria la prenotazione.

Di seguito, il calendario dei prossimi appuntamenti:

Prevenzione delle malattie cutanee: il dermatologo e i rischi della sfera genitale. Viaggi e vacanze in sicurezza

Sabato 19 Maggio 2018

ore 9.30 – 12.30

Sede: Dermatologia (Edificio 10, II piano – ambulatori)

Massimo 100 visite

La prevenzione delle malattie cutanee: prepararsi all’estate. Sorvegliamo i vostri nei. Il dermatologo informa.

Sabato 21 Luglio  2018

ore 9.30 – 12.30

Sede: Dermatologia (Edificio 10, II piano – ambulatori)

Massimo 100 visite