Questo articolo è stato scritto il giorno 15 mag 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

17 Maggio Giornata Mondiale dell’Ipertensione Arteriosa: visite gratuite al Policlinico Federico II

ipertensioneL’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli aderisce alla XIV Giornata Mondiale dell’Ipertensione Arteriosa in programma giovedì 17 maggio. Negli ambulatori dell’edificio 1 (Corpo F) e dell’edificio 2 (Corpo D), dalle ore 9.00 alle 16.00, saranno effettuate visite e misurazioni della pressione arteriosa gratuite, senza necessità di prenotazione.

La campagna di prevenzione, promossa dalla Società Italiana dell’Ipertenssione Arteriosa, intende sensibilizzare la cittadinanza sui problemi legati alla prevenzione delle complicanze cardio e cerebrovascolari dell’ipertensione arteriosa, attraverso una più diffusa consuetudine al monitoraggio dei valori pressori ed una maggiore aderenza dei pazienti alla terapia ipertensiva.

Per conoscere le altre postazioni per effettuare la misurazione della pressione arteriosa in Campania, è possibile consultare il sito www.siia.it.

Scarica la locandina e la brochure dell’iniziativa.