Questo articolo è stato scritto il giorno 10 apr 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

#mivogliobene, prosegue la campagna di sensibilizzazione per il programma gratuito di prevenzione del tumore

articolo scritto da Claudio Pellecchia

DYp5fqZWsAYn5CCÈ partita lunedì 19 marzo, e proseguirà anche nel mese di aprile con una serie di eventi dedicati (clicca qui per il calendario completo) #mivoglio bene, la campagna di informazione, realizzata in collaborazione tra le ASL della Regione Campania, relativa al programma gratuito di prevenzione del tumore grazie all’assistenza diagnostica tempestiva e specializzata di alcune delle patologie tumorali più frequenti.

Si tratta di un’opera di sensibilizzazione, per la prima volta univoca e coordinata sull’intero territorio regionale, attraverso cui la Regione intende dare ulteriore impulso alle iniziative di prevenzione già messe in campo.

In particolare, sono disponibili gratuitamente 3 tipi di screening: 3 esami che consentono la prevenzione del tumore alla mammella, al colon-retto e al collo dell’utero. Per ulteriori informazioni, consulta il sito dedicato, individuando provincia e ASL di appartenenza.