Questo articolo è stato scritto il giorno 27 mar 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Libri e cultura: una biblioteca al Policlinico Federico II. Siglata l’intesa con la Fondazione Premio Napoli

articolo scritto da Claudio Pellecchia

bibliotecaÈ stato siglata la convenzione tra la Fondazione Premio Napoli, la Scuola di Medicina e Chirurgia e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II per l’istituzione di una biblioteca all’interno del Policlinico federiciano che rappresenterà il punto di partenza per una serie di attività culturali rivolte ai pazienti, al personale medico e infermieristico e  agli studenti, con l’obiettivo condiviso di promuovere la conoscenza,  la lettura ed il confronto.

La convenzione, della durata di due anni e rinnovabile, prevede la messa a disposizione, da parte della Fondazione, di volumi e testi con particolare attenzione alla sezione dedicata alla narrativa, alla poesia e alla saggistica. Scuola e Azienda garantiranno locali e arredi idonei per creare le condizioni più favorevoli per conservare le opere fornite dalla Fondazione.

Per saperne di più, scarica la convenzione.