Questo articolo è stato scritto il giorno 14 mar 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

“Sapere è Salute”, prosegue il ciclo di eventi dedicato all’alfabetizzazione sanitaria

articolo scritto da Claudio Pellecchia

sapere e saluteProsegue il ciclo di incontri “Sapere è Salute” per favorire l’alfabetizzazione sanitaria attraverso lo sviluppo della capacità di elaborazione di informazioni complesse per effettuare scelte consapevoli sui temi di salute.

Il progetto, organizzato dal Fondo Mario e Paola Condorelli, realizzato in collaborazione con l’associazione L’Altra Napoli Onlus e inaugurato lo scorso 29 gennaio, proseguirà lunedì 19 marzo, a partire dalle ore 16 presso la Società Napoletana di Storia Patria (Maschio Angioino, via Vittorio Emanuele III, terzo piano), con l’evento intitolato: Sapere quale acqua beviamo.Come riconoscere e scegliere tra acque minerali, potabili e capire eventuali rischi di residui?“.

All’incontro, moderato dal direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica e Farmacoutilizzazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli Maria Triassi, interverranno: Vincenzo Belgiorno, Professore Ordinario del Dipartimento di Ingegneria civile dell’ Università degli Studi di SalernoAndrea Fabbri, Coordinatore Scientifico Fondazione Acqua nonché direttore UOC Endocrinologia dell’Ospedale CTO A. AlesiniEttore Fortuna, vice presidente MineracquaLuca Lucentini, direttore Dipartimento Reparto di Igiene delle Acque Interne dell’Istituto Superiore di Sanità, e Marinella Vito, direttore Arpac. La parte finale dell’evento, dedicata alle domande e al dibattito, sarà affidata a Celeste Condorelli e al giornalista Mario Pappagallo.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per registrarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@donnechesanno.it.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina.