Questo articolo è stato scritto il giorno 16 feb 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

“Sapere è Salute”, prosegue il ciclo di eventi dedicato all’alfabetizzazione sanitaria

articolo scritto da Claudio Pellecchia

sapere e saluteProsegue il ciclo di incontri “Sapere è Salute” per favorire l’alfabetizzazione sanitaria attraverso lo sviluppo della capacità di elaborazione di informazioni complesse per effettuare scelte consapevoli sui temi di salute.

Il progetto, organizzato dal Fondo Mario e Paola Condorelli, realizzato in collaborazione con l’associazione L’Altra Napoli Onlus e inaugurato lo scorso 29 gennaio, proseguirà lunedì 19 febbraio, a partire dalle ore 16 presso la Società Napoletana di Storia Patria (Maschio Angioino, via Vittorio Emanuele III, terzo piano), con l’evento intitolato: “Sapere sull’antibiotico resistenza. Come difendersi dalle minacce del futuro e proteggere i nostri bambini?”.

Interverranno: Antonio Limone, Direttore Generale Istituto Zooprofilattico sperimentale del MezzogiornoMassimo Scaccabarozzi, Presidente FarmindustriaCarlo Tascini, Direttore della Prima Divisione di Malattie Infettive a indirizzo Neurologico dell’Ospedale Cotugno di Napoli. L’incontro, moderato dal presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Napoli e Provincia Silvestro Scotti, sarà condotto dal giornalista e scrittore Mario Pappagallo.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per registrarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@donnechesanno.it.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.