Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 29 gen 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Giornate di sensibilizzazione regionale sul Linfedema, il secondo appuntamento al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi è tenuta sabato 27 gennaio, presso l’Aula didattica dell’edificio 6 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, la prima tappa delle Giornate di sensibilizzazione Regionale sul Linfedema, con l’evento: “Attualità nel trattamento del linfedema”. All’iniziativa hanno partecipato, in qualità di relatori, due docenti dell’Università di BruxellesJean-Paul Belgrado, linfologo che ha messo a disposizione temporanea il materiale didattico del sito www.lhympho.eu, e Liesbeth Vandermeeren, chirurgo plastico, oltre a docenti della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II e docenti esterni del settore. Hanno partecipato, inoltre, 132 fra medici specialisti e specializzandi di varie aree, studenti del Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia e dei Corsi di Laurea in Scienze Infermieristiche.

Il secondo appuntamento è in programma sabato 3 febbraio, a partire dalle ore 8.30, presso l’Aula didattica dell’edificio 1 del Policlinico Federico II  con la presenza di Sandro Michelini, Presidente della International Society of Lhymphology e di Matteo Bertelli, direttore dei Centri di Genetica MAGI- Euregio, dedicati alle analisi cromosomiche per le malformazioni vascolari ed i linfedemi. Il focus dell’evento sarà costituito da una tavola rotonda sul tema dell’accesso alle cure per il linfedema in Campania, con la presenza di associazioni di pazienti, operatori del settore e rappresentanti della politica sanitaria regionale.

L’iscrizione è gratuita e deve essere effettuata attraverso la seguente scheda . Al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni, scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti