Questo articolo è stato scritto il giorno 25 gen 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

“Premio Buona Sanità”, la cerimonia al Teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare

articolo scritto da Claudio Pellecchia

WhatsApp Image 2018-01-22 at 10.00.29Si terrà venerdì 26 gennaio, a partire dalle ore 17.30, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare di Napoli, la consegna del premio “Buona Sanità” da parte dell’Associazione “Buona Sanità” che, nell’occasione, festeggia anche i vent’anni dalla fondazione.

Il premio, realizzato con il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Ordine dei Medici Chirughi e Odontoiatri di Napoli, dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata, del Collegio provinciale Ipasvi di Napoli, dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e dell’Unione Industriali di Napoli, intende dare visibilità alle professionalità, alle strutture e alle istituzioni del mondo sanitario che si adoperano quotidianamente per garantire alla cittadinanza un livello di assistenza adeguato, tanto più in un contesto sociale in cui l’aumentata aspettativa di vita ha aumentato i bisogni di prevenzione e cura della persona. L’edizione di quest’anno porrà l’accento sull’aspetto della cooperazione all’interno del Sistema Sanitario nazionale: “Dal premio nasce la spinta a perseverare a sperare a credere e a ottenere. Grazie anche alle aziende e agli imprenditori coraggiosi che lavorano per la Sanità progettando e realizzando ausili e device per la Salute. Insomma un Premio, una Certificazione che tende a valorizzare davvero la Buona Sanità in Italia”, dichiara Olga Narciso che dà voce al Comitato Etico-Scientifico.

Durante l’evento, oltre alla consegna del premio conferito dal Comitato tecnico Scientifico dell’Associazione insieme al “Marchio Di Certificazione Di Qualità” registrata al ministero dell’Economia destinato ai professionisti della salute, sarà assegnato anche il “Premio Giornalistico Buona Sanità” che costituirà un riconoscimento al giornalismo e all’editoria di qualità  grazie alle quali l’opinione pubblica viene sensibilizzata sulle tematiche riguardanti la salute, l’assistenza sanitaria e i diritti dei pazienti.