Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 28 dic 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Master in Management Sanitario, domande di ammissione entro il 22 gennaio

articolo scritto da Claudio Pellecchia

puzzle-350x262Possono essere presentate fino a Lunedì 22 Gennaio 2018 le domande di ammissione per partecipare al Master di II livello in Management Sanitario promosso ed organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli, diretto da Maria Triassi.

Il Master ha l’obiettivo di offrire ai professionisti della salute una formazione manageriale in grado di renderli protagonisti attivi nella comprensione di tutti gli aspetti del management sanitario. La sfida del Master è formare professionisti della sanità consapevoli delle dinamiche che governano il sistema ed in grado di intervenire su di esse.

Il Master è indirizzato ai Laureati Magistrali in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria, Farmacia, Psicologia, Biologia, Professioni Sanitarie, Ingegneria, Chimica e Biotecnologia, Architettura, Giurisprudenza, Economia e Sociologia con particolare riferimento alle figure professionali già aventi responsabilità di direzione e coordinamento di strutture sanitarie, o in attesa di tali incarichi, che desiderano acquisire una cultura applicativa reale nelle tecniche di management sanitario.

Al Master è collegata l’edizione annuale di un testo, “Il Management in Sanità”, che attraverso la pubblicazione delle tesi-progetto elaborate durante l’anno dai discenti, dà ulteriore risalto alle proposte gestionali dei partecipanti al Corso, rendendole strumenti esportabili di reali cambiamenti e miglioramenti organizzativo-gestionali.

Per saperne di più, leggi la pagina informativa del portale dell’Universitàscarica il bando e visita il sito del Master.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti