Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 20 dic 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Tumori germinali, il IV Convegno Nazionale dell’Italian Germ Cancer Group

articolo scritto da Claudio Pellecchia

Itgcg1-300x200Si terrà venerdì 2 febbraio 2018, dalle 8.30 alle 17.30, nell’ Aula Magna del Centro Congressi Partenope dell’Università Federico II di Napoli, il quarto Convegno Nazionale dell’Italian Germ Cancer Group (IGC): “The evolving scenario of the male germ cell tumors”.

Il gruppo opera dal 1995 e unisce gli specialisti che si dedicano specificamente al trattamento dei tumori germinali. Il tumore germinale del testicolo è il tumore più frequentemente diagnosticato nel giovane maschio adulto e di conseguenza l’esperienza della diagnosi si presenta in un periodo critico del ciclo di vita con ripercussioni rilevanti sia nella vita dei pazienti che dei loro familiari. La ricerca oncologica negli ultimi 30 anni ha prodotto risultati eccellenti portando alla cura oltre il 90% dei casi trattati correttamente. L’IGG fin dalla sua fondazione, opera con la finalità di sensibilizzare ed aggregare gli esperti dedicati alla patologia e di trasmettere un’informazione completa e corretta ai pazienti e ai loro cari.

L’IGG ha scelto di dedicare il suo quarto convegno nazionale ai pazienti che diventano protagonisti della loro patologia, grazie alla fondazione AITT (Associazione Italiana Tumore del Testicolo), alle novità nel campo della ricerca, grazie ai giovani esperti dediti alla patologia, e all’aggiornamento dei percorsi di follow-up, grazie alle conoscenze e competenze dei maggiori esperti nazionali.

L’evento, che si svolgerà in un’unica giornata attraverso l’articolazione in cinque diverse sessioni, coinvolge specialisti e specializzandi nelle Discipline di Oncologia Medica, Urologia e Radioterapia, nonché specialisti in Biologia e Farmacia Ospedaliera.

Per ulteriori informazioni, scarica la brochure.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti