Giornata inaugurale per le Lauree Magistrali delle Professioni sanitarie: costruire la sanità del futuro in Campania

tessere di un puzzlePer la giornata inaugurale delle Lauree Magistrali delle Professioni Sanitarie è prevsito l’evento: “Le nuove tecnologie e gli obiettivi di Piano per i Percorsi Assistenziali. La costruzione della sanità del futuro in Regione Campania”, in programma lunedì 18 dicembre, dalle ore 13.30 alle 16.30, nell’Aula Mediterraneo dell’AORN Cardarelli di Napoli.

Il corso, accreditato ECM (7 crediti per Medici Chirurghi, Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Biologi e Infermieri) e presieduto da Maria Triassi, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II, vedrà i professionisti della salute confrontarsi sul tema delle innovazioni tecnologiche e organizzative per il miglioramento della sanità campana. Numerose le tematiche di cui si discuterà durante l’evento, in particolare si approfonidiranno i modelli organizzativi della medicina territoriale per i percorsi assistenziali e la gestione delle cronicità,  e ci si confronterà sulle necessità formative per le figure professionali del Sistema Sanitario. Prevista, inoltre, la tavola rotonda dal titolo “La rete Ospedale Territorio per l’emergenza e la deospedalizzazione”, moderata dal giornalista Ettore Mautone, dal sub commissario per l’attuazione del piano di rientro in Regione Campania, Claudio D’Amario e Maria Triassi, che prevede la presenza di tutti i direttori generali delle Aziende Ospedaliere campane.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.