Questo articolo è stato scritto il giorno 20 nov 2017 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Società Italiana di Cardiologia interventistica, Giovanni Esposito, membro del consiglio direttivo, nominato presidente del 38° Congresso Nazionale

LogoGISE_Patrocini-897x500C’è anche Giovanni Esposito, responsabile dell’UOS di Angiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, tra i membri del nuovo Consiglio Direttivo della SICI- GISE – Società Italiana di Cardiologia Interventistica.

Già direttore del Giornale Italiano di Cardiologia Invasiva (GICI), faculty dei più importanti congressi nazionali e internazionali della GISE, Giovanni Esposito è stato nominato membro del consiglio direttivo e Presidente del 38° Congresso Nazionale della Società, contestualmente all’elezione di Giuseppe Tarantini, Professore Associato di Cardiologia e direttore UOSD Cardiologia Interventistica del Dipartimento di Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari del Policlinico Universitario di Padova, in qualità di nuovo presidente della GISE.

Ringrazio il Presidente Tarantini e tutto il Direttivo per questo importante incarico. Il congresso nazionale SICI-GISE rappresenta uno degli eventi cardiologici più importanti nel panorama cardiologico italiano ed europeo che raccoglie ogni anno più di 2000 partecipanti ed ospiti provenienti da tutta Europa, dagli Stati Uniti e dall’Asia e dove i giovani cardiologi hanno la possibilità di interagire e confrontarsi con le massime autorità della cardiologia mondiale. L’ultimo congresso ha visto 2.107 partecipanti in più di 120 sessioni“, ha dichiarato il professor Esposito.

Del nuovo Consiglio Direttivo fanno parte Giuseppe Musumeci, Alessio La Manna, Ugo Limbruno, Ciro Mauro, Fabio Tarantino, Battistina Castiglioni, Stefano Rigattieri e Matteo Longoni, quale Referente nazionale dell’Area Nurse and Technicians.