Questo articolo è stato scritto il giorno 16 nov 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Sport e salute, tutto pronto a Roma per il Congresso SIGM

articolo scritto da Claudio Pellecchia

WhatsApp Image 2017-11-20 at 08.36.29Si svolgerà venerdi 17 novembre a Roma, presso la sede Nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, Piazza G.G. Belli 2, nella prestigiosa Sala Orlando, il 61° Congresso Nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica, Medicina Fisica e Scienze Motorie e Riabilitative (SIGM), presieduta da Carlo Ruosi, responsabile del PI di Prevenzione, Diagnosi e Cura Medica e Chirurgia della Scoliosi e delle Deformità Infantili dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. Finalità principale dell’evento, cui parteciperanno illustri nomi della medicina dello sport, dell’università e della ricerca, sarà sviluppare e supportare una rete scientifica, sociale e culturale in grado di promuovere azioni strategiche utili all’utilizzo dell’attività fisica come strumento per la prevenzione e il mantenimento di un buono stato di salute. Il focus dell’evento, rientrante nella due giorni del primo convegno “SPORT WORK, è rappresentato dalla sessione dedicata al tema dell’HEPA (Health Enhancing Physical Activity), programma europeo per la promozione dell’attività fisica come veicolo di salute e di stili di vita corretti.

Per ulteriori informazioni, scarica la brochure.