Parte oggi, lunedì 2 ottobre, la nuova campagna di prevenzione sui luoghi di lavoro della Fondazione PRO Onlus che ha siglato un accordo con la Città Metropolitana di Napoli relativo a “La Prevenzione Urologica su Quattro Ruote”. In particolare, la campagna, dedicata al tumore della prostata e riservata esclusivamente ai dipendenti della Città Metropolitana, si pone come obiettivo quello di raggiungere gli uomini inseriti nell’organico attraverso una campagna di Informazione e di Prevenzione Urologica. Da oggi e per tutto il mese, il Camper PRO con a bordo i suoi specialisti sarà presente con molti appuntamenti per visitare i dipendenti durante l’orario lavorativo.
Con questa partnership, quindi, continuano le iniziative della Fondazione per portare la prevenzione gratuita non solo in piazza, ma anche all’interno di Aziende, Enti, Istituzioni. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, basta andare sul sito www.fondazionepro.it o scrivere a info@fondazionepro.it. L’equipe della Fondazione PRO ha, inoltre, collaborato con il Policlinico Federico II per l’evento “Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio!“, svoltosi il 22 e 23 settembre, effettuando circa 60 visite urologiche gratuite nelle due giornate.