Questo articolo è stato scritto il giorno 26 lug 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Tutte le comunicazioni.

È un infermiere del Policlinico Federico II l’uomo che ha salvato due bambini sul litorale di Nettuno

articolo scritto da Claudio Pellecchia

immagine nettuno Come riportato dal quotidiano online inliberauscita.it, nei giorni scorsi, Silvio Simeone, infermiere presso l’UOC di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, si è reso protagonista di un eroico salvataggio di due bambini in difficoltà.

Il fatto è avvenuto lo scorso 19 luglio, nel tratto di mare antistante il Santuario di Nettuno: Simeone, che si stava godendo una giornata di vacanza con i familiari, dopo essere stato avvisato dalla moglie, ha notato come i due piccoli, forse a causa della corrente troppo forte, fossero in difficoltà nel tornare a riva e non ha esitato a soccorrerli e a riportarli al sicuro sulla spiaggia. Una possibile tragedia evitata grazie alla prontezza di riflessi e al coraggio di un professionista della salute del Policlinico federiciano.