Questo articolo è stato scritto il giorno 30 giu 2017 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Premio Università “Paolo Iannotti” a Luigi Califano e a Vincenzo Viggiani per le numerose attività svolte in sinergia tra Scuola e Azienda

articolo scritto da Alessandra Dionisio

Califano e Viggiani ricevono il premo Nella splendida cornice di Villa Doria d’Angri, sede dell’Università Parthenope, ieri, giovedì 29 giugno, Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia e Vincenzo Viggiani, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II hanno ricevuto il Premio Università “Paolo Iannotti”  per le numerose attività svolte in sinergia tra Scuola e Azienda.

L’iniziativa è promossa dal quindicinale di informazione universitaria Ateneapoli ed è dedicata alla memoria del fondatore del giornale con il patrocinio dalle Università campane. Come per le precedenti edizioni-la prima risale al 2010.-l’organizzazione ha assegnato dei premi a tutti gli attori universitari strutturandoli secondo diverse categorie. Il Premio online è stato attribuito al docente che, su apposita piattaforma, ha ricevuto il più alto numero di voti da una giuria di internauti. Il premio Laureati eccellenti è stato assegnato a neolaureati segnalati dalle singole Università campane per aver compiuto un percorso di studi particolarmente brillante. Il Premio Speciale, è stato destinato a professori, studenti e membri del personale tecnico amministrativo delle Università campane individuati dalla redazione per essersi particolarmente distinti durante la propria attività accademica.

Tra le attività coordinate dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II durante la premiazione sono state, in particolare, segnalate: il ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINA,  che prevede appuntamenti periodici con personaggi del mondo dell’arte, della cultura, dello sport e dello spettacolo e la manifestazione “Atelier della salute: esprienze, percorsi, soluzioni per vivere…meglio!“, in programma venerdì 22 e sabato 23 settembre nel cuore del Policlinico federiciano.

Ad allietare la serata, condotta dai ragazzi di Radio Lab F2, la radio dell’Università di Napoli Federico II, sono stati previsti momenti di intrattenimento musicale e la degustazione con il buffet offerto dall’organizzazione.