Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 30 giu 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

In ricordo di Mario Tortora, la cerimonia al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

tortoraSi terrà martedì 4 luglio, a partire dalle ore 9.30, presso la Biblioteca “Nicola Vaglio” dell’Edificio 9 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, un ricordo del Prof. Mario Tortora, esponente della Scuola napoletana di Ostetricia e Ginecologia e pioniere in Italia della citologia cervico-vaginale e della exanguinotrasfusione neonatale.

Nel corso della cerimonia, aperta dai saluti di Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università Federico II di NapoliVincenzo Viggiani, Direttore generale dell’AOU Federico II, Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Guido Trombetti, Coordinatore della Commissione dei rapporti Università-Azienda e Silvestro Scotti, Presidente dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Napoli, saranno dedicati al Prof. Tortora gli ambulatori di Patologia Cervico-Vaginale e verrà ricordata la figura dell’uomo e dello scienziato ripercorrendone la storia personale fortemente intrecciata all’evoluzione della medicina nel campo dell’Ostetricia e della ginecologia.

Tra i professionisti che interverranno a portare il proprio saluto e il proprio ricordo ci saranno Carmine Nappi, direttore del DAI di Ginecologia, Ostetricia e Urologia, Lucio Palombini, Professore emerito di Anatomia Patologica dell’Università Federico II, Pasquale Martinelli, direttore dell’UOC di Emergenze Ostetriche e Ginecologiche e Fortunato Vesce, Professore associato di Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Ferrara.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti