Questo articolo è stato scritto il giorno 07 giu 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Giornata mondiale del donatore di sangue, l’evento organizzato dal Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

dona-sangue1-700x268-1728x800_cIn occasione  della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, in programma mercoledì 14 giugno, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli riunisce donatori, pazienti, personale dell’Azienda, docenti e studenti dell’area medica e biotecnologica dell’Ateneo presso l’Aula Magna (T.8 – piano terra) di Biotecnologie, a partire dalle ore 9.00.

Con questo appuntamento, il Policlinico Federico II rinnova il suo impegno nella diffusione di principi di educazione sanitaria e cittadinanza solidale: donare responsabilmente può salvare una vita ed aiutare a condurre uno stile di vita più sano, con controlli medici periodici gratuiti. Nel corso della mattinata saranno premiati i donatori di sangue, afferenti all’Azienda, che contribuiscono con costante impegno a migliorare la qualità di vita dei pazienti. La manifestazione terminerà con un flash-mob, organizzato dal personale del DAI di Medicina Trasfusionale, diretto da Nicola Scarpatoper sensibilizzare ed informare i giovani sull’importanza della donazione responsabile.

Per ulteriori informazioni scarica il programma.