Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 16 mag 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

La presentazione del Rapporto Oasi 2016 a Napoli

articolo scritto da Claudio Pellecchia

sanita-disomogeneo-e1481042338945Si terrà mercoledì 17 maggio, dalle 14:15 alle 17:30, al secondo piano di Palazzo Zapata (p.zza Trieste e Trento 48, Napoli) la presentazione del Rapporto OASI 2016. L’incontro dal titolo: “La Revisione della spesa e la Rimodulazione del’offerta di servizi“, toccherà diverse tematiche, spaziando dall’evoluzione della spesa sanitaria in Italia negli ultimi anni alla gestione centralizzata degli acquisti in sanità, passando per le dinamiche interne al personale e le idoneità/inidoneità a determinate mansioni nelle aziende sanitarie.

L’obiettivo è  individuare i principali trend evolutivi del Sistema Sanitario Nazionale e del settore sanitario italiano, alla luce delle evidenze disponibili. Lo sforzo di interpretazione complessiva sulle dinamiche del SSN è frutto di una discussione tra i docenti e ricercatori di SDA e CERGAS Bocconi che hanno contribuito all’elaborazione del Rapporto 2016. Le evidenze presentate sono in parte il frutto di ricerche condotte ad hoc per il Rapporto OASI, in parte sono tratte dagli studi degli Osservatori che all’interno dell’Università Bocconi si occupano di segmenti specifici della sanità: OCPS (Consumi privati in Sanità), OSFAR (Farmaci), Sanità Privata Accreditata.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti