Questo articolo è stato scritto il giorno 07 mar 2017 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

#NONSOLOMEDICINA: Alessandro Siani incontra studenti, docenti e professionisti della salute

alessandro sianiPer il ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINA, Lunedì 13 Marzo alle ore 15.00 nell’Aula Magna di Scienze Biotecnologiche (Via Tommaso de Amicis, 95- Napoli), Alessandro Siani incontra studenti, docenti e professionisti della salute della Scuola di Medicina e Chirurgia e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti.

Il ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINA, promosso dalla Scuola e dall’Azienda, prevede appuntamenti periodici con personaggi del mondo dell’arte, della cultura, dello sport e dello spettacolo, invitati a portare la loro esperienza nelle aule universitarie con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei saperi. Dopo Vincenzo Salemme, Maurizio De Giovanni, Gennaro Rispoli, Edoardo Bennato, Gino Strada, il ciclo prosegue con Alessandro Siani, napoletano doc, classe 1975, attore comico che, da più di dieci anni, si divide tra teatro, cinema e televisione.

Ridere fa bene alla salute” è il titolo dell’incontro che sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Luigi Califano e del Direttore Generale dell’Azienda, Vincenzo Viggiani e introdotto da Cesare Formisano, professore associato di Chirurgia Generale della Scuola. Sarà cura di Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, intervistare l’ospite d’eccezione.

La progettazione e il coordinamento organizzativo dell’evento sono a cura del gruppo multidisciplinare Scuola-Azienda costituito per la realizzazione del ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINA: Grazia Isabella Continisio, Antonio Monti, Alessandro Coccia, Nunzia Garofalo (Ufficio Formazione Unico);  Alessandra Dionisio, Gea Finelli (Ufficio Stampa). Per ulteriori informazioni, Ufficio Formazione Unico: 081 7463753, 081 7464969, 081 7464970; ufu@unina.it

Per ulteriori informazioni scarica la locandina.