Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 15 feb 2017 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Cena di beneficenza per sostenere il Punto Lettura Nati per Leggere “Alfredo Pisacane”

articolo scritto da Alessandra Dionisio

immagine cena beneficenzaÈ in programma lunedì 20 febbraio, a partire dalle ore 20.30, al ristorante Archivio Storico, in via Scarlatti 30, la cena di beneficenza organizzata dall’associazione L’Acchiappasogni Onlus, finalizzata a raccogliere fondi per il Punto Lettura Nati per Leggere “Alfredo Pisacane” presente nella UOC di Audiologia e Vestibologia dell’AOU Federico II, diretta da Elio Marciano e dedicato ai bambini e alle bambine con ipoacusia.

Il Punto Lettura è nato all’inizio del 2015 ed ha l’obiettivo di aiutare i bambini ipoacusici e le loro famiglie a condividere e coltivare la passione per la lettura. La referente del Punto Lettura dell’Audiologia è Isabella Continisio; referenti per la regione Campania del progetto “Nati per Leggere” sono: Tiziana Cristiani, Stefania Manetti, Maria Lidia Raffone.

Il percorso “Nati per Leggere” promuove la lettura ad alta voce in famiglia e nasce da una alleanza tra pediatri e bibliotecari. Infatti, promuovere la lettura ad alta voce, a partire dai primi mesi di vita, è un intervento che favorisce lo sviluppo affettivo, cognitivo e relazionale del bambino. Per ulteriori informazioni sulla cena di beneficenza e per effettuare le prenotazioni è possibile inviare una mail a: vittoria.luc@libero.it oppure a: continis@unina.it.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti