Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 29 nov 2016 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Citogenetica e Citogenomica, il corso di perfezionamento della Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

provette in laboratorio con sfondo arancioneScade il prossimo venerdì 9 dicembre il termine ultimo per consegnare le domande di partecipazione al primo Corso di Perfezionamento in “Citogenetica e Citogenomica” che si terrà presso il Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche dell’AOU Federico II di Napoli, da febbraio a giugno del 2017. Il corso, organizzato in moduli da 3-5 giorni di lezione mensili e diretto dal professor Lucio Nitsch, direttore della UOC di Citogenetica del DAI di Medicina di Laboratorio dell’AOU, ha l’obiettivo di avviare il laureato ad affrontare le tematiche legate alla diagnosi di malattie cromosomiche, servendosi non solo di competenze teoriche ma anche di una valida preparazione pratica. I corsisti saranno in grado di utilizzare le metodiche e interpretarne i risultati spaziando dalla citogenetica classica alle più moderne tecniche molecolari e citogenomiche.

Per ulteriori informazioni sulla didattica e i requisiti di partecipazione, scarica la locandina e contatta i recapiti seguenti: 0817462924 – 0817463261; infocitogen@unina.it. Visita il sito dedicato.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti