Questo articolo è stato scritto il giorno 17 nov 2016 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche.

Fondazione ANT, torna l’appuntamento al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

antTorna mercoledì 6 dicembre, dalle ore 9.00 alle 16.00, nei locali della mensa dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, l’appuntamento con la Fondazione ANT, che opera dal 1978 nel campo della ricerca medica, della diagnosi precoce e dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore.

La Delegazione ANT di Napoli sarà disponibile per spiegare il concetto di Eubiosia, termine che deriva dal greco antico e che significa “buona vita”e a fornire informazioni sulle attività svolte. La missione della Fondazione è garantire al paziente oncologico la qualità e la dignità della vita nel difficile momento della malattia.

Eubiosia è, inoltre, il progetto avviato nel 1985 dalla Fondazione con l’obiettivo di portare a casa del paziente un’assistenza socio-sanitaria completa e tutte le cure mediche idonee mediante un supporto globale e gratuito sia per il paziente sia per la sua famiglia.