Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 17 ott 2016 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

La Settimana del dietista 2016: focus sui legumi. Una pagina facebook e un concorso di ricette per celebrare l’iniziativa

articolo scritto da Alessandra Dionisio

legumi e cerealiDopo il successo delle precedenti edizioni, torna da domenica 16 a domenica 23 ottobre  “La Settimana del Dietista©”, un appuntamento annuale promosso dall’ANDID (Associazione Nazionale Dietisti) per favorire, attraverso manifestazioni e incontri aperti alla cittadinanza, l’adozione di una corretta alimentazione e la tutela della salute nutrizionale.

Quest’anno le iniziative sono finalizzate a promuovere il consumo dei legumi in un’ottica globale, nutrizionale, culturale, storica, gastronomica e in una dimensione di sostenibilità alimentare. Il 2016 è, infatti, l’anno internazionale dei legumi e le attività de “La Settimana del Dietista©” intendono favorire una maggiore consapevolezza del ruolo fondamentale che i legumi svolgono nell’ambito di una dieta sana e sostenibile.

Sono in programma eventi in collaborazione con medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, percorsi di valutazione nutrizionale ed attività originali per coinvolgere  fasce giovani e giovanissime della popolazione.

Ma la vera novità di quest’anno è una gara tra internauti a colpi di ricette i cui protagonisti principali sono fave, lupini, ceci, fagioli, lenticchie e piselli. In pieno stile web 2.0, l’iniziativa è gestita attraverso una pagina facebook dedicata. Ogni giorno, per i sette giorni de “La Settimana del Dietista©”, sarà eletta vincitrice la ricetta che riceverà il maggior numero di like e che avrà meglio celebrato i legumi, gli autori delle ricette migliori potranno usufruire di un consulto gratuito presso un dietista Andid, sul territorio nazionale.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti