Questo articolo è stato scritto il giorno 05 ott 2016 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Progetto Sunfrail: prevenzione e gestione della fragilità. Il workshop al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

sunfrailSi terrà giovedì 27 ottobre 2016 presso la sala conferenze della tensostruttura dell’AOU Federico II (Via Sergio Pansini 5. Napoli – nei pressi dell’Edificio 20), dalle 8.30 alle 17.00, il workshop “Toward a Bio-Psychosocial Model of Frailty”, organizzato nell’ambito del progetto Sunfrail, coordinato della Regione Emilia Romagna insieme al network collaborativo dei Reference Site Italiani, finalizzato a sviluppare, testare e validare un modello integrato per l’identificazione, la prevenzione e la gestione della fragilità e la cura delle multimorbidità nelle persone in diversi contesti loco-regionali Europei.

Il workshop ha lo scopo di mettere a confronto i diversi modelli europei per l’identificazione precoce della fragilità e della multimorbidità per livello di cura, concentrandosi sulle politiche di prevenzione presso le comunità e sulle ospedalizzazioni evitabili. Sono previste tre sessioni, ciascuna costituita da una tavola rotonda e da un successivo momento di confronto e dialogo con i presenti.

Per partecipare all’evento,  è necessario effettuare la registrazione. Scarica il programma.