Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 21 set 2016 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Piede diabetico, corso ECM al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

piede-diabeticoSi terrà venerdì 23 settembre, dalle 9.00 alle 17.30, nell’Aula Magna di Biotecnologie, il Convegno ECM regionale dei team per la prevenzione, diagnosi e cura del piede diabetico. Il piede diabetico rappresenta la prima causa di amputazione non traumatica degli arti, è preceduto da un’ulcera nell’85% dei casi e con un’ulteriore probabilità di incorrere in una lesione successiva del 15%.

È un problema che riveste un grande impatto in termini clinici, sociali ed economici e che esige un’adeguata struttura organizzativa in fase di prevenzione e cura. Ecco perché si è resa necessaria la creazione di una rete di team specializzati in questa specifica patologia, affinché costituiscano dei presidi comunicanti tra loro e operanti in vari livelli assistenziali sul territorio e nelle ASL.

Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail all’indirizzo annalisamazza@eubea.it indicando il titolo dell’evento, nome, cognome, titolo di specializzazione e categoria professionale. Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti