Questo articolo è stato scritto il giorno 24 giu 2016 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Curiosità ed innovazioni del WEB 2.0, Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Clinical Risk Management: il corso ECM gratuito in modalità e-learning

tag cloudIl Dipartimento di Igiene e Medicina del Lavoro e Preventiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, diretto da Maria Triassi, promuove gratuitamente, per 700 medici100 infermieri dell’AOU, il corso in FAD accreditato ECM (30 crediti): Implementazione delle attività di Clinical Risk Management nelle Strutture Sanitarie. Strumenti, Percorsi e Procedure”, accessibile fino a mercoledì 30 Novembre 2016.

Il corso si articola in 3 moduli principali dedicati alla gestione del rischio clinico, nell’ottica di una sempre più elevata sicurezza e qualità assistenziale delle strutture sanitarie. Attraverso concetti specifici ed approfonditi, sarà possibile acquisire nozioni basilari sulle tematiche trattate ed usufruire di utili indicazioni formative sui comportamenti da adottare per un approccio chiaro e definito dell’evento avverso.

È prevista, inoltre, un’interazione tra discenti e docente grazie alla presenza di un tutoraggio on-line. I 30 crediti ECM, che verranno acquisiti al termine del percorso formativo, rispondono alle esigenze di aggiornamento ECM di tutti i professionisti sanitari. Il materiale formativo e l’attestato finale è scaricabile in formato pdf da ogni corsista sul proprio computer.

Per poter accedere al corso è necessario:

1. Accedere alla piattaforma e-learning attraverso il sito www.formland.it
  2. Collegarsi alla sezione e-learning in alto a destra
  3. Procedere alla Registrazione attraverso il pulsante in basso “Non hai ancora un account? Registrati gratis
  4. Procedere alla registrazione compilando i campi obbligatori
    • ATTENZIONE: i campi Username e Password sono di competenza del discente e saranno inviati via mail all’indirizzo che l’iscritto al corso indica nella fase della registrazione
  5. Finita la registrazione cliccare sul tasto CONFERMA, accedendo così alla Piattaforma
  6. A questo punto, a sinistra, si può accedere alla GUIDA PER L’USO che accompagnerà il discente passo dopo passo all’utilizzo della FAD
  7. È fondamentale scaricare la GUIDA PER L’USO per rendere facile ed agevole l’utilizzo della FAD