Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 19 mag 2016 da Ida Padolecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Info Area Comunicazione, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Come sviluppare una carriera accademica ovvero vita di un commesso viaggiatore. Incontro con Stefano Guandalini

articolo scritto da Ida Padolecchia

Stefano GuandaliniLunedì  23 maggio  2016  dalle ore 14.30 alle ore 16.00, presso l’Aula Grande di Pediatria Edificio 11/A, nell’ambito delle attività della Scuola di Specializzazione di pediatria, Stefano Guandalini (in foto), Professore di pediatria e responsabile della sezione di Gastroenterologia ed Epatologia e Nutrizione pediatrica all’Università di Chicago, nonché  fondatore e direttore medico del Celiac Disease Center, terrà un seminario dal titolo: “Come sviluppare una carriera accademica  ovvero vita di un commesso viaggiatore”. Introdurrà Alfredo Guarino Direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria, nonchè responsabile dell’ UOC di Malattie Infettive Pediatriche dell’AOU Federico II di Napoli, mentre Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’AOU Federico II di Napoli nonché responsabile del DAI Testa-Collo della stessa azienda,  presenterà Stefano Guandalini, che è stato anche Professore di Pediatria presso la Federico II e direttore della scuola di specializzazione  in Pediatria a Catanzaro.

Guandalini è Presidente della Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica (SIGENP), Presidente dell’European Society for Pediatric Gastroenterology, Hepatology, and Nutrition (ESPGHAN), fondatore e primo presidente della Federation of International Societies of Pediatric Gastroenterology, Hepatology, and Nutrition ( FISPGHAN).

È autore di oltre 200 pubblicazioni  peer  reviewed, di più di trenta capitoli di gastroenterologia pediatrica ed editore del  “Pediatric Gastroenterology, Hepatology and Nutrition – A comprehensive guide to  practice”  pubblicato quest’anno nella sua ultima edizione, inoltre  è stato insignito del titolo di Maestro di Pediatria dalla Società Italiana di Pediatria.

Ha formato generazioni di pediatri, gastroenterologi pediatri e ricercatori in Italia e negli U.S.A. Per ulteriori informazioni scarica la locandina.

 

 

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti