Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 20 apr 2016 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Info Area Comunicazione, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

“Capri 4″: il management della prevenzione in Italia. Esperti a confronto

articolo scritto da Claudio Pellecchia

capriPrevenzione, screening oncologici, programmi vaccinali, ruolo dell’igienista del territorio: questi alcuni dei temi del convegno “Capri 4″, in programma al Palazzo dei Congressi dell’isola azzurra, lunedì 25 (a partire dalle 14,30) e martedì 26 aprile. Promosso dalla Società Italiana di Igiene (Siti), l’incontro riunisce i massimi esperti in materia di management sanitario. Responsabile scientifico dell’evento è Maria Triassi, Direttore del Dipartimento di Sanità dell’Università Federico II e del DAI di Igiene e Medicina del Lavoro e Preventiva dell’Azienda, nonché Presidente della Sezione Campana della SITI.

Nel corso della prima giornata si discuterà del piano sanitario nazionale e dei piani regionali della prevenzione e dei percorso collaborativi per gli screening oncologici. Nella seconda giornata, si farà il punto sul management della prevenzione vaccinale e sul ruolo dell’igienista del territorio, con particolare attenzione allo sviluppo dei percorsi diagnostico terapeutici assistenziali. Il corso è accreditato 8 crediti ECM per la formazione. Per ulteriori informazioni, scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti