Questo articolo è stato scritto il giorno 29 mar 2016 da Anna Amato, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Composizione Corporea: dalla nutrizione di base alla nutrizione applicata. Ai nastri di partenza il seminario interdisciplinare

articolo scritto da Anna Amato

slide-3Venerdì 27 maggio alle 8.30 presso l’Aula Magna di Biotecnologie (Via Tommaso De Amicis,95-Napoli) è in programma il seminario (accreditato ECM), di Medicina Interna e Nutrizione Clinica “La Composizione Corporea: dalla nutrizione di base alla nutrizione applicata”, dedicato al Professor Flaminio Fidanza e organizzato dalla Università degli Studi di Napoli Federico II, dal Centro Interuniversitario di Studi e Ricerca sull’Obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare (CISRODCA) e dal Dipartimento di Medicina Interna Clinica e Chirurgia Scuola di Medicina e Chirurgia. La relazione esistente tra la Composizione Corporea, lo Stato di Nutrizione e la Salute dell’Uomo rappresenta una necessaria valutazione diagnostica nella moderna pratica clinica. Il Convegno intende affrontare in modo interdisciplinare questo tema con sessioni teoriche e pratiche e, per la prima volta nel nostro Paese, con il contributo dei più qualificati esperti nazionali del settore. Apre i lavori, Franco Contaldo, Area Centralizzata di Medicina Interna e Nutrizione Clinica, DAI di Medicina Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Per saperne di più, scarica la brochure.