Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 29 mar 2016 da Anna Amato, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Composizione Corporea: dalla nutrizione di base alla nutrizione applicata. Ai nastri di partenza il seminario interdisciplinare

articolo scritto da Anna Amato

slide-3Venerdì 27 maggio alle 8.30 presso l’Aula Magna di Biotecnologie (Via Tommaso De Amicis,95-Napoli) è in programma il seminario (accreditato ECM), di Medicina Interna e Nutrizione Clinica “La Composizione Corporea: dalla nutrizione di base alla nutrizione applicata”, dedicato al Professor Flaminio Fidanza e organizzato dalla Università degli Studi di Napoli Federico II, dal Centro Interuniversitario di Studi e Ricerca sull’Obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare (CISRODCA) e dal Dipartimento di Medicina Interna Clinica e Chirurgia Scuola di Medicina e Chirurgia. La relazione esistente tra la Composizione Corporea, lo Stato di Nutrizione e la Salute dell’Uomo rappresenta una necessaria valutazione diagnostica nella moderna pratica clinica. Il Convegno intende affrontare in modo interdisciplinare questo tema con sessioni teoriche e pratiche e, per la prima volta nel nostro Paese, con il contributo dei più qualificati esperti nazionali del settore. Apre i lavori, Franco Contaldo, Area Centralizzata di Medicina Interna e Nutrizione Clinica, DAI di Medicina Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Per saperne di più, scarica la brochure.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti