Questo articolo è stato scritto il giorno 11 feb 2016 da Anna Amato, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Info Area Comunicazione, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

A suon di musica si celebra il premio: Umanizzazione della medicina e dell’assistenza

articolo scritto da Anna Amato

note-musicaliIn occasione della V edizione del premio “Umanizzazione della medicina e dell’assistenza“, promosso da Medical Care Onlus, giovedì 11 febbraio  alle ore 18.00 presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli (Via San Pietro a Maiella) è in programma l’evento “La musica che guarisce.” Tra i premiati, Giuseppe Servillo, Responsabile della UOC di Anestesia, rianimazione e terapia antalgica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. La voce del tenore Giuseppe Gambi aprirà l’evento, con una interpretazione dell’Inno di Mameli a cui seguirà l’esibizione dell’organista Livio De Luca. Ad introdurre la premiazione ci sarà Elsa Evangelista, Direttore del Conservatorio di Napoli e Raffaele Canneva, Presidente del Premio Medical Care. Attesi gli interventi di Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli; Salvatore Polimeno, Generale dell’Esercito Italiano; Antonio Basile, Commiraglio (C.P.); Don Arcangelo Iovino, Direttore Caritas Diocesana Nola; Patrizio Rispo, Attore Rai; Anna Calemme, Ambasciatrice della canzone napoletana; Mario Catalano, Presidente Lega Coop Campana; Aldo Patriciello, Europarlamentare.