Questo articolo è stato scritto il giorno 08 feb 2016 da Anna Amato, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Trattamento dell’invecchiamento: il seminario di William Molloy e le best practices irlandesi

articolo scritto da Anna Amato

RS logoLunedì 8 febbraio alle ore 10.30 presso la Sala Multimediale (piano terra) dell’edificio1 dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, è in programma il seminario “Collage Reference Site of the EIP on AHA: The shared visions of Ireland in realising the potential of our ageing population” per condividere insieme al cluster campano legato al Reference Site della Partnership europea per l’innovazione sull’invecchiamento sano e attivo (EIP on AHA), l’esperienza irlandese delle best practices attuate nelle politiche di internazionalizzazione del sistema sanitario circa il tema dell’invecchiamento.

William Molloy (Head Department Centre for Gerontology and Rehabilitation St. Finbarr’s Hospital, School of Medicine, UCC – Cork, Ireland), sarà il relatore del seminario e racconterà l’esperienza di “COLLAGE – Collaboration on Ageing”, il Reference Site irlandese dell’EIP on AHA, gestito congiuntamente da University College of Cork e Louth Age Friendly County Initiative.