Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 29 set 2015 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Alfa-Omega: informare, educare, curare per promuovere la salute. Eventi divulgativi, convegni specialistici e visite mediche gratuite in piazza

articolo scritto da Alessandra Dionisio

alfa omegaL’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.da) sostengono, con il proprio patrocinio morale, il progetto di prevenzione “Alfa-Omega”, in programma a Napoli dal 4 all’11 ottobre ed il cui responsabile scientifico è Annamaria Colao, responsabile della UOC di Endocrinologia dell’AOU.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire la promozione della salute attraverso la realizzazione di sessioni divulgative rivolte alla popolazione, incontri congressuali con i professionisti della salute e della ricerca e l’offerta di visite mediche gratuite in piazza.

La parte divulgativa e le sessioni scientifiche si svolgono da domenica 4 a giovedì 8 ottobreCittà della Scienza. Per saperne di più, scarica il programma completo dell’evento. Le visite mediche gratuite, grazie alla collaborazione del Campus Salute Onlus, sono previste in piazza del Plebiscito, da giovedì 8 a domenica 11 ottobre. Le persone che intendono essere visitati possono recarsi in piazza del Plebiscito e registrarsi all’evento, che comprende sia una parte medica sia una parte sportiva. Tra i servizi offerti alla donne, anche lo screening mammografico che sarà effettuato dall’Unità Mobile di mammografia – TELESAL – in dotazione all’Oncologia Medica del Policlinico Federico II.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti