Questo articolo è stato scritto il giorno 29 set 2015 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute.

Sindrome di Prader Willi: al via il II Forum di discussione. Appuntamento Sabato 17 Ottobre

articolo scritto da Claudio Pellecchia

prader willi campaniaÈ in programma sabato 17 ottobre nell’aula di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (via Pansini 5), a partire dalle 9.00,  il II forum di discussione a approfondimento sulla Sindrome di Prader Willi, dedicato alle famiglie e agli operatori presenti in Campania.

Scopo del forum, a carattere biennale e nato da un’idea della locale Associazione per l’aiuto ai soggetti con sindrome di Prader Willi, è promuovere la conoscenza di questa particolare malattia rara, orientando e supportando le famiglie in difficoltà verso le strutture ospedaliere specializzate, aiutandole nella gestione dei problemi quotidiani , dalla nascita all’età adulta.

Aprono i lavori Giovanni Persico, commissario straordinario dell’AOU Federico II, Gaetano D’Onofrio, sub commissario in materia sanitaria e Natale Lo Castro, sub commissario in materia amministrativa. Prevista la presenza e l’intervento di numerosi professionisti e ricercatori dell’Azienda. Per saperne di più scarica la brochure.