Questo articolo è stato scritto il giorno 23 giu 2015 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Emoglobinuria parossistica notturna: il seminario multidisciplinare per una nuova prospettiva sulle malattie rare

globuli rossi È in programma domani, Mercoledì 24 giugno, dalle 14.00, nella Sala riunioni del DAI di Medicina Clinica (piano terra), il seminario: Emoglobinuria parossistica notturna: facile da dimenticare, impossibile da ignorare!, promosso dal DAI di Medicina Clinica, diretto da Paolo Rubba e dall’UOC di Ematologia e Trapianti di midollo, il cui responsabile è Fabrizio PaneSi approfondisce il tema del percorso dei pazienti affetti da malattie rare nel Policlinico Federico II, con particolare riferimento alla diagnosi e gestione clinica del paziente EPN. Intervengono i professori Generoso Andria, Roberto Della Casa, Luigi Del Vecchio, Fabrizio Pane ed il Sub commissario in materia sanitaria dell’AOU Federico II, Gaetano D’Onofrio. L’iniziativa è aperta a medici e medici in formazione. Scarica la locandina.