Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 09 lug 2015 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Malattie Infettive ed AIDS in Ostetricia e Ginecologia: prevenzione, diagnosi e terapia delle Malattie Sessualmente Trasmissibili

articolo scritto da Alessandra Dionisio

pancione di una donna incinta e mano che tiene l'ecografiaL’ambulatorio per le Malattie Infettive ed AIDS in Ostetricia e Ginecologia, curato da Matilde Sansone ed afferente all’omonimo Centro di Riferimento Regionale diretto da Pasquale Martinelli, si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST) quali HIV, HPV, Sifilide, Chlamydia, HSV, oltre che delle altre infezioni meno frequenti ma con possibile impatto sulla gravidanza (Parvovirus, Listeria, epatiti HCV/HBV, Malaria, Tubercolosi). Il Centro offre, inoltre, assistenza alle donne con problematiche legate all’abuso di sostanze stupefacenti e alle donne migranti. Previa prenotazione, sono garantite numerose prestazioni finalizzate allo screening oncologico cervicale e al monitoraggio completo della gravidanza: visite ostetrico-ginecologiche; colposcopia e pap-test ed eventuale biopsia mirata; ecografie ostetrico-ginecologiche; diagnosi prenatale per le infezioni perinatali; assistenza al parto; terapia chirurgica ginecologica. Per prenotare è possibile contattare il numero 0817464595, che funge anche da fax, dal Lunedì al Mercoledì dalle 10.00. alle 14.00. È, inoltre, possibile prenotare attraverso il CUP aziendale. Per saperne di più, vista il sito del Centro di Riferimento Regionale di Malattie Infettive ed AIDS in Ostetricia e Ginecologia.

Fonte:
Matilde Sansone, responsabile ambulatorio di Malattie Infettive ed AIDS in Ostetricia e Ginecologia;
Costantino di Carlo, referente per la comunicazione esterna dipartimentale DAI di Osetricia, Ginecologia, Urologia

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti